Comunicato Stampa
(24 Agosto 2020)
Il Commissario Straordinario ha partecipato alla premiazione del “I° Trofeo Baia di Soverato” - Memorial “Mimmo Curcio”
Il Circolo Velico di Soverato ha organizzato, nella giornata di domenica 23 agosto 2020, in memoria del fondatore del Circolo Velico di Soverato , il “I° Trofeo Baia di Soverato”.
A contendersi il Trofeo sono stati derive e catamarani che si sono cimentati su un percorso antistante le acque della sede nautica del Circolo Velico di Soverato e pertanto all’interno del Parco Marino Regionale “Baia di Soverato”.
L’evento ha avuto il patrocinio dell’Ente per i Parchi Marini Regionali.
Alla premiazione è stato invitato il Commissario Straordinario, arch. Ilario Treccosti, che ha dichiarato “Abbiamo aderito immediatamente all’iniziativa organizzata dal Presidente del Circolo Velico di Soverato, Nicola Gioffrè, per evidenziare che la presenza di una area protetta non riguarda solo l’implosione di restrizioni, come l’ordinanza di divieto all’ancoraggio e all’ormeggio che ho emesso il 7 agosto u.s. per tutelare la presenza del Cavalluccio marino nella baia – ma anche attività di promozione e sviluppo del territorio e di sostegno a tutti quelle iniziative improntate sulla sostenibilità.
Ringrazio – ha concluso il Commissario - il Circolo Velico di Soverato per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’Ente che rappresento e per l’opportunità che ci ha dato per rendere note le iniziative che in futuro porteremo avanti.
Catanzaro, 24 agosto 2020