Si terrà sabato alle ore 10:30 l’inaugurazione della sede operativa dell’Ente per i Parchi Marini Regionali Baia di Soverato, sita in piazza Nettuno.
Dopo il taglio del nastro, sarà presentato il progetto di implementazione della rete sentieristica regionale, un'iniziativa strategica per la valorizzazione dei percorsi naturalistici e marini. A seguire, verrà inaugurato il Museo del Mare, un nuovo spazio dedicato alla scoperta e alla tutela del patrimonio marino.
L’evento presentato dall'EPMR, prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Soverato, Daniele Vacca, e gli interventi dell’Assessore Regionale all’Ambiente, Giovanni Calabrese, del Commissario dell’Ente per i Parchi Marini Regionali, Raffaele Greco, del Direttore Generale del Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente, Salvatore Siviglia, della Presidente dell’Associazione Centro Studi e Ricerca Ambienti Marini, Maria Assunta Menniti, del Delegato Regionale della Lega Navale Italiana, Giacinto Bagetta, del Presidente dell’Associazione Kalabria Trekking, Lorenzo Boseggia, del Presidente della Struttura Operativa Sentieri e Cartografia Calabria e del Referente dell’ASD SoveratoInCammino, Domenico Rotella. I lavori saranno moderati dal giornalista Pietro Melia. A conclusione del convegno, vi sarà un momento conviviale con brindisi e buffet.